#kmxemofilia: ASD Team Spartans taglia il traguardo!

Il 6 giugno – quattro mesi fa – la campagna “Miles for Haemophilia: your personal best” è ripartita.

Un progetto voluto da Pfizer, nato per sensibilizzare i pazienti emofilici – con particolare attenzione a ragazzi, giovani adulti e loro genitori – sull’importanza di praticare sport per migliorare la loro qualità di vita, nonostante la malattia.

La campagna, con il patrocinio delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), Fondazione Paracelso e il contributo incondizionato di Pfizer, è nata per creare consapevolezza sull’emofilia e sensibilizzare il pubblico coinvolgendolo nel raggiungimento di un obiettivo molto ambizioso: la raccolta di 17.152 chilometri (1 chilometro in più, rispetto a quelli raccolti nella scorsa edizione).

E il Team Spartans ha orgogliosamente contribuito a tagliare anche questo traguardo, consentendo a Pfizer di donare una somma (fino ad un importo massimo di € 10.000,00) per finanziare la realizzazione del miglior progetto, presentato dalle Associazioni di Pazienti Emofilici, che favorisce la pratica sportiva nei ragazzi e nei giovani adulti affetti da emofilia.

I km accumulati sono oltre 25.000! Adesso tocca a una giuria di esperti che individuerà il miglior progetto tra quelli pervenuti, secondo le modalità e le tempistiche specificate nel bando di partecipazione solidale.

TUTTE LE INFO SU

http://www.pfizer.it/

http://www.infoemofilia.info