Spartans to IM Barcellona, decima puntata – Lorenzo

ironman barcelona 230x120
Papà! Papà! Vieni che ci coccoliamo! Papà….ma quanto sei  grande?!? Non riesco nemmeno ad abbracciarti tutto…………… ecco, la molla che ti scatta in testa…..tutto inizia con quella frase e tuo figlio che stringendoti le braccia attorno non riesce a toccarsi le manine…
Gennaio 2013….appena finito le feste e la lancetta della bilancia indica 93 kg.
Mi chiamo Lorenzo sono di Bologna e durante le mie giornate sono un commerciale del business travel, insomma tutto il giorno in giro per appuntamenti in giacca e cravatta.
Due gemelli di 7 anni, Luca e Nicolò e la mia dolce metà, Jessy.
Basta, voglio dimagrire, voglio stare meglio…..e inizio a prendermi la sera un’oretta per correre (piano) nei parchi di Funo (BO).
Passano i mesi e pian piano i kg calano sia per la corsa che per la miglior alimentazione (evitando schifezze e soprattutto le rimanenze a tavola di figli & company)
Sono soddisfatto del lavoro che sto facendo ma……..
Durante una festa di compleanno di un amico dei miei figli conosco un ragazzo che corre in bici …il passo è decisivo, tempo due settimane avevo una bici da corsa in garage al fianco della mia vecchia mountain bike.
Inizio ad associare giri in bici a corsette in modo sempre più frequente….mancava qualcosa, quel qualcosa che ho nel DNA……la gara,la competizione…un obiettivo da raggiungere.
Giugno 2014
Navigando su internet scopro che esiste uno sport che si chiama Triathlon che associa Nuoto, Bici e Corsa: il passo è breve, SPARTANS!
Ero già gasatissimo, mi sentivo già parte della squadra….anche se non sapevo nemmeno chi fossero e cosa facessero!
Scrivo una e-mail informativa e mi risponde il Presidente….anzi IL PRESIDENTE IRON-FRANKIE  (17 IronMan all’attivo e una marea di gare alle spalle)
Mi da appuntamento, (solitamente i miei appuntamenti sono in ufficio al massimo al Bar o Ristorante…..questa volta è diverso….) in PISCINA!
Oddio la Piscina, il nuoto….mi faccio coraggio e mi presento….mai scelta fu più azzeccata….
Agosto 2014
 
Durante le vacanze mi alleno duramente, nuoto in mare e corro in collina……67 kg!
Obiettivo Triathlon di Cesenatico Settembre 2014.
Conosco Coach Tower (Matteo Torre)  e soprattutto le SUE tabelle di allenamento!
Settembre 2014
 
Triathlon di Cesenatico, concentrato di emozioni, paura, esaltazione.
Con me, altri Spartani partecipano alla gara, accompagnato per la prima avventura da triatleta da tutta la mia famiglia, i parenti stretti e alcuni amici.
I miei bimbi partecipano al Triathlon Kids organizzato per i figli degli atleti, 2° posto per Nicolò e 3° posto per Luca! Uno spettacolo!
La mia gara, il giorno dopo, va alla grande mi sono divertito tantissimo e i miei bimbi all’arrivo erano entusiasti……
Dicembre 2014
 

Continuano gli allenamenti….trail invernali , mezze maratone, giri in bici e nuoto tutto per arrivare pronti all’ Obiettivo numero 1 :


IM BARCELLONA 2015…..