Spartans to IM Barcellona, nona puntata – Baldo

ironman barcelona 230x120

 

Si inizia con una scheda di presentazione poche righe… qualche dato …tanto per fissare l’inizio di questo Road2Barca che mi porterà al mio primo ironman il 4 ottobre a Barcellona insieme ad altri 8 compagni di viaggio tutti al primo tentativo sulla distanza full.

Il mio nome è Enrico…il mio nick Baldo e ho 49 annetti appena compiuti. Un lavoro impegnativo intorno all’informatica sulle colline reggiane (Montecavolo per la precisione)…due figli a Modena … una compagna a Bologna … quindi un menage già abbastanza complicato di suo.
Ho iniziato a fare sport nel 2006 a 40 anni con l’obiettivo di correre insieme ad un amico la maratona di NY e da allora ne ho corse 18.

Le ho corse tutte in posti diversi perchè per me la maratona è una sorta di sacrificio verso la città, il luogo che la ospita: la corro per farla mia per sempre ma non la ripeto. Con parole meno intimistiche si può dire che faccio la raccolta un pò come da piccolo con le figurine: le doppie non mi sono mai piaciute.

Poi 2 anni fa ho iniziato a fare triathlon per portare a termine il Challenge Rimini 2013… un 70.3 che mi ha portato a conoscere la triplice e un sacco di persone attraverso i social network.

Fu proprio una chiacchierata con Frankie sulla salita di Monte Cerignone (è il giro di boa del 70.3 di Rimini) durante un allenamento nel 2013 che mi ha fatto venir voglia di full.

Il mio cv da triathleta è cortissimo… due 70.3 a Rimini (2013-2014) e un olimpico nelle dolomiti nel 2014 (ridotto a duathlon).

Per concludere questo incipit su di me vi posso confessare che malsopporto il nuoto, amo la bici ma per praticità spesso corro.