ASD Team Spartans aderisce alla campagna #kmxemofilia

L’emofilia è una malattia del sangue dovuta alla carenza di uno dei Fattori della coagulazione. Questo causa una ridotta capacità di arrestare il sanguinamento con conseguente aumento del rischio emorragico sia in seguito a ferite o traumi sia spontaneamente.

E’ ripartita il 6 giugno la campagna “Miles for Haemophilia: your personal best”, un progetto di respiro europeo, voluto da Pfizer, che mira a sensibilizzare i pazienti emofilici – con particolare attenzione a ragazzi, giovani adulti e loro genitori – sull’importanza di praticare sport per migliorare la loro qualità di vita, nonostante la malattia. La campagna, con il patrocinio delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), Fondazione Paracelso e il contributo incondizionato di Pfizer, è nata per creare consapevolezza sull’emofilia e sensibilizzare il pubblico coinvolgendolo nel raggiungimento di un obiettivo molto ambizioso: la raccolta di 17.152 chilometri (1 chilometro in più, rispetto a quelli raccolti nella scorsa edizione)

Al raggiungimento di questo obiettivo Pfizer donerà una somma fino ad un importo di € 10.000,00 per finanziare la realizzazione del miglior progetto, presentato dalle Associazioni di Pazienti Emofilici, che favorisce la pratica sportiva nei ragazzi e nei giovani adulti affetti da emofilia. Una giuria di esperti individuerà il miglior progetto, tra quelli pervenuti, secondo le modalità e le tempistiche specificate nel bando di partecipazione solidale.

Come donare chilometri per l’emofilia: #kmxemofilia

Tutti possiamo sostenere la campagna, contribuendo a donare i chilometri che percorriamo durante la nostra attività sportiva preferita. Ognuno può farlo a proprio modo: in bicicletta, nuotando, facendo jogging, passeggiando all’aria aperta, correndo sul tapis roulant in palestra o praticando qualunque altro sport.

L’importante è condividere sui propri profili social il numero di chilometri percorsi utilizzando l’hashtag #kmxemofilia.

La raccolta chilometri, iniziata il 6 giugno, si concluderà il 30 Settembre prossimo.

Per aumentare ulteriormente il numero di chilometri donati basta cliccare su “mi piace”. Ad ogni “mi piace” corrisponde 1 chilometro.

Ogni chilometro condiviso con #kmxemofilia e ogni “mi piace” è tracciato e calcolato dal monitoraggio online.

Il contatore verrà aggiornato quotidianamente con i chilometri donati e con i “like” per verificare quanta strada abbiamo fatto e quanta ne resta da fare per raggiungere il traguardo.

La pagina Facebook

E chi vuole seguire più da vicino e condividere gli sviluppi della campagna su Facebook può mettere il like alla pagina Infoemofilia che ospita tante notizie, curiosità, aggiornamenti e immagini della campagna. Venite a trovarci e … stay tuned.

Team Spartans: gli amici della campagna

Team Spartans, l’associazione sportiva che ha dato vita ad un nuovo modo di concepire lo sport, sostiene la campagna con grande entusiasmo. Motivati e orientati al raggiungimento degli obiettivi personali, questi atleti amatoriali praticano sport in maniera “de-agonistizzata” ovvero senza dare alcuna importanza al cronometro: la soddisfazione pura di arrivare al traguardo, ottenere la maglia di finisher e la medaglia.

Appassionati di nuoto, ciclismo, podismo, triathlon e trial running, gli Spartans doneranno a Miles for Haemophilia: your personal best i chilometri percorsi in allenamento e nelle varie gare a cui parteciperanno. Sempre con il loro inconfondibile stile fatto di divertimento, amicizia e sorrisi.

TUTTE LE INFO SU http://www.pfizer.it/ e http://www.infoemofilia.info