Lo Spirito Spartans

 

Team Spartans non è solo un’associazione sportiva ma prima di tutto un “laboratorio” in cui le esperienze professionali e sportive dei soci fondatori hanno potuto dare vita ad un nuovo modo di concepire lo sport.

 

Team Spartans è un vero e proprio “sistema” di motivazione, educazione ad una vita sana e al raggiungimento degli obiettivi personali.

 

Team Spartans è nuoto, ciclismo, podismo, triathlon e trail running per atleti amatoriali che vogliano vivere l’esperienza agonistica o anche semplicemente divertirsi lontano dalle competizioni.

 

Team Spartans mette a disposizione dei suoi atleti e di tutti gli appassionati tecnici competenti e preparati. Senza alcun vincolo di territorialità organizza allenamenti e stage per singoli e gruppi, realizzando anche tabelle personalizzate per migliorare il livello senza esasperare l’agonismo.

 

Team Spartans pratica lo sport in maniera “de-agonistizzata”, ovvero senza dare alcuna importanza al cronometro. La soddisfazione pura di arrivare al traguardo, ottenere la maglia di finisher e la medaglia.


7

soci fondatori

81

ironman completati

4

tecnici federali riconosciuti

1000

idee